Vittoria in zona Cesarini per il Manchester United, che supera 2-0 in trasferta l‘Everton nel quarto di finale della Carabao Cup 2020/2021, la Coppa di Lega inglese. A Goodison Park i Red Devils soffrono, ma proprio quando i rigori sembrano ormai cosa certa ecco che Cavani e Martial regalano una vittoria davvero importante a Solskjaer. Delusione invece per Ancelotti, che saluta il torneo in modo davvero amaro.
La cronaca – Il Manchester United prova a partire subito con una buona intensità, mettendo in affanno l’Everton che comunque si salva su un tiro di Van de Beek e soprattutto su un contrasto tra Cavani e il portiere Olsen. La migliore occasione per i Red Devils arriva al 22′, quando Greenwood colpisce di testa su cross di Telles e manda a lato di un soffio. I padroni di casa cercano di alleggerire la pressione e sul finire del primo tempo si rendono pericolosi con una punizione di Sigurdsson che viene deviata in angolo da Henderson. Si va quindi a riposo con il risultato fermo sullo 0-0.
In avvio di ripresa ci prova Cavani, che però viene chiuso da Olsen. I ritmi si abbassano e anche le occasioni da rete iniziano a latitare, mentre con il passare dei minuti sembra avvicinarsi lo spettro dei calci di rigore. Al minuto 88 però ci pensa Edinson Cavani con una gran giocata di mancino a sbloccare il match portando lo United in vantaggio. Nel recupero l’Everton si getta in avanti a caccia del pareggio e lascia praterie per gli ospiti: prima Bruno Fernandes colpisce la traversa, poi però al 96′ arriva il 2-0 finale di Martial.