La quarta giornata di Premier League 2017-18 si apre con il big match tra Manchester City e Liverpool. Entrambe le squadre, dopo le prime tre gare del nuovo campionato, si trovano a sette punti forti di due vittorie e un pareggio, ottenuto rispettivamente contro Everton e Watford. La partita sarà trasmessa su Sky Sport 3 e Sportface.it seguirà la gara a partire dalle 13:30 con continui aggiornamenti in tempo reale.
Segui il live su Sportface.it
MANCHESTER CITY-LIVERPOOL 5-0 (25′ Aguero, 45′ +5 Gabriel Jesus, 53′ Gabriel Jesus, 77′ Sanè, 90′ +1 Sanè)
————————————————————————————
90′ +2 – Finisce il match! Trionfo del City!
90′ +1 – Tiro fantastico del tedesco che con il sinistro dai 20 metri infila la palla all’incrocio! E’ stata una partita fantastica!
90′ +1 – DOPPIETTA DI SANE’! 5-0!
90′ – Mentre il match va verso la conclusione, si fanno sentire i tifosi del Liverpool nonostante il pesante passivo della loro squadra. Applausi per gli spettatori ospiti anche da parte del resto dell’Ethiad.
87′ – GRAN PARATA DI MIGNOLET! Cross basso di Sanè, sul pallone si avventa in spaccata Aguero ma il portiere belga gli sbatte la porta in faccia!
83′ – Brutta conclusione di Aguero, che da posizione defilata poteva fare ben poco e con il destro calcia altissimo e manca di molto il bersaglio.
77′ – Il tedesco arriva al limite dell’area dove scambia con Mendy e di prima intenzione batte Mignolet col Mancino!
77′ – ARRIVA ANCHE LA RETE DI SANE’! 4-0!
71′ – Ultima sostituzione anche per il City: esce Otamendi, al suo posto Mangala.
67′ – Terza ed ultima sostituzione per il Liverpool: fuori Firmino, dentro il giovane Solanke.
65′ – Calcia alto De Bruyne! Iniziativa di Sanè, che arriva sul fondo e crossa rasoterra al limite per il belga, la cui conclusione finisce in tribuna.
63′ – Si è leggermente abbassato il ritmo all’Ethiad. Il City domina il possesso mentre il Liverpool ha alzato bandiera bianca.
58′ – Secondo cambio per il Liverpool: esce Wijnaldum, al suo posto Milner, che torna nel suo vecchio stadio.
57′ – Secondo cambio per il City: esce l’applauditissimo Gabriel Jesus, al suo posto Leroy Sanè.
53′ – Poco dopo una rete annullata ad Aguero, proprio il Kun, lanciato verso la porta, appoggia al brasiliano che deve solo spingere in porta. Disastro difensivo dei reds!
53′ – DOPPIETTA DI GABRIEL JESUS! 3-0 CITY!
50′ – Prima occasione per Chamberlain, che scambia con Firmino, entra in area ma viene fermato dal provvidenziale intervento di Stones.
46′ – Inizia il secondo tempo.
46′ – Prima sostituzione nel Liverpool: fuori Salah, dentro Chamberlain, che fa il suo esordio in maglia reds.
FINE PRIMO TEMPO
45′ +8 – Finisce il primo tempo. Manchester City che conduce per 2-0.
45′ +6 – Ancora De Bruyne serve un assist liberandosi di Alexander-Arnold con una finta e crossando dalla sinistra. Il brasiliano salta ancora una volta e supera Mignolet!
45′ +6 – GABRIEL JESUS! STAVOLTA LA RETE E’ VALIDA!
45′ +3 – Cross dalla destra, il brasiliano anticipa l’uscita di Mignolet e infila in rete di testa, ma al momento del traversone si trovava in posizione di offside.
45′ +3 – ANNULLATA RETE A GABRIEL JESUS!
45′ +1 – Segnalati 8 minuti di recupero.
45′ – Ecco la sostituzione. Ederson abbandona il campo in barella tra gli applausi.
42′ – Arriva la conferma: prima sostituzione per il City, fuori Ederson e dentro Claudio Bravo.
39′ – Problemi anche per Ederson, che sarà probabilmente costretto ad abbandonare il campo.
37′ – Dalla difesa del Liverpool parte un lancio per Mane che supera i difensori avversari puntando rapidamente la porta. Ederson tenta un’uscita coraggiosa finendo per scontrarsi con il senegalese, reo di essersi lanciato sul portiere di casa a gamba altissima. Rosso meritato.
37′ – ESPULSO MANE!
37′ – La rete di Aguero ha cambiato completamente questa partita! Adesso si viaggia a ritmi incandescenti!
35′ – STONES! Il centrale dei citizens sugli sviluppi di un corner calcia fortissimo in porta trovando la grandissima risposta di Mignolet!
34′ – OCCASIONE PER IL CITY! Gabriel Jesus salta Klavan, entra in area, supera anche Matip e calcia in porta da posizione defilata: para Mignolet.
31′ – Sbaglia ancora Salah! L’ex Roma prova l’ingresso in area dalla destra, si mette la palla sul sinistro ma calcia troppo debolmente, favorendo l’intervento di Ederson.
28‘ – Mane parte a una velocità pazzesca dalla metà campo e giunge fino al limite dove Fernandinho non può fare altro che stenderlo, prendendosi un giallo meritato ma necessario.
25′ – Pallone verticale, manco a dirlo, di De Bruyne. Il Kun si inserisce tra i difensori ospiti, salta Mignolet e appoggia in rete!
25′ – AGUERO! CITY IN VANTAGGIO!
22′ – Che spreco di Salah! L’egiziano salta Otamendi con facilità, entra in area dalla destra ma regala il pallone a Ederson con un tocco quasi imbarazzante.
18′ – Can prova la conclusione dalla distanza ma scivola nel tentativo. Ne esce fuori un tiro poco pericoloso che arriva lentamente tra le braccia di Ederson.
13′ – Gran destro dai 20 metri di Fernandinho. Mignolet però si tuffa e devia in angolo.
11′ – Partita piuttosto bloccata nei primi dieci minuti. Liverpool che gioca più alto ma che difficilmente riesce ad entrare nell’area avversaria.
6′ – Primo giallo della partita ai danni di Otamendi, che nel limite corto dell’area abbatte Salah.
2′ – Moreno prova la conclusione da fuori trovando la deviazione di un difensore avversario. Sarà angolo.
1′ – Si comincia!
13:29 – Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo.
13:10 – Clicca qui per le formazioni ufficiali.
13:09 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta di Manchester City-Liverpool, sfida valevole per il lunch match della quarta giornata di Premier League 2017-18.