Il Tottenham, qualificato alla finale di Carabao Cup, ha la chance di interrompere una mancanza di trofei risalente addirittura al 2008. Sarebbe ovviamente il primo trofeo anche per Harry Kane: un po’ pochino per uno come lui, molti direbbero, con chi ritiene che la punta degli Spurs e della Nazionale inglese dovrebbe trovarsi una squadra più vincente. Di questo parere, tuttavia, non è Peter Crouch.
E’ chiaro il messaggio al Mundo Deportivo dell’ex attaccante del Tottenham: “Vincere qualcosa con il Tottenham significherebbe dieci volte di più che andare al Real Madrid e vincere qualcosa. L’erba del vicino non è sempre più verde. Kane è un top player e si merita il meglio, quindi nessuno può fargliene una colpa se decidesse di andarsene. Ma se ha la possibilità di vincere qualcosa con gli Spurs potrebbe significare di più di andare a vincere il campionato in un altro paese. E poi al Tottenham, se dovesse sollevare qualche trofeo, gli costruirebbero una statua, no?”.
Vincere un trofeo col Tottenham porterebbe a termine quel percorso di crescita partito addirittura dalle giovanili: “È stato magnifico vederlo crescere, ero al Tottenham quando è arrivato. Era un ragazzino e si allenava con noi, non direi che è esploso all’improvviso, ma in allenamento segnava sempre, aveva qualcosa di speciale. Usa entrambi i piedi, si vede che ci ha lavorato su, di testa è fortissimo e ha adattato il suo calcio. Si vede in questa stagione quando torna per aiutare, come faceva Sheringham e anche dai passaggi migliori che fa a Son. E poi segna, come sempre. È senza dubbio uno dei migliori attaccanti d’Europa“.