[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Ronald Koeman vuole il primo trofeo da allenatore del Barcellona. Mercoledì 13 gennaio, a Cordoba, i blaugrana affronteranno la semifinale di Coppa di Spagna contro la Real Sociedad. In caso di vittoria, Koeman e i suoi incontrerebbero la vincente del match tra Real Madrid e Athletic Bilbao, previsto per giovedì a Malaga. “Affrontiamo un avversario forte che ha idee molto chiare, sarà una sfida interessante tra due squadre che puntano sul gioco” ha spiegato il tecnico del Barça nella conferenza stampa della vigilia.
[the_ad id=”668943″]
“Le quattro semifinaliste sono tutte squadre con mentalità vincente” ha proseguito il tecnico, “noi vogliamo confermare la nostra crescita, abbiamo l’occasione di dimostrare che siamo sulla strada giusta. Per noi è un appuntamento importante, il Barça è abituato a lottare per vincere, forse questo non sarà il trofeo più importante della stagione però daremo tutto e metteremo in campo la migliore formazione possibile con l’obiettivo di andare in finale“. “Ci sono giocatori reduci da lievi infortuni come Messi, De Jong e Dest, ma sono tutti disponibili così come Araujo” ha sottolineato Koeman sullo stato di forma dei giocatori, “giochiamo contro una squadra forte, ma vogliamo andare avanti“.
Koeman poi non si è molto soffermato sul possibile rinvio delle elezioni presidenziali (il favorito, Joan Laporta, sta premendo per evitare qualsiasi slittamento), dicendo semplicemente che l’importante “è che tutto si svolga in maniera ordinata. C’è il Covid e se non dovessero svolgersi le elezioni bisognerà accettarlo perché la salute è la cosa più importante“.
Koeman è poi tornato sulla Supercoppa, specificando che un eventuale trionfo non cambierebbe il passo della squadra: “Nel calcio le cose cambiano in fretta, ci darebbe sicuramente grande fiducia, ma è inutile parlare di questo alla vigilia di una semifinale”. “Non credo che il Barça sia favorito domani, la Real Sociedad ha avuto un ottimo inizio di campionato ed è una delle migliori squadre della Liga. Noi ultimamente stiamo facendo bene, in queste semifinali si affrontano quattro squadre forti che possono vincere” ha concluso il tecnico dei blaugrana.
[the_ad id=”676180″]