[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Vittoria a dir poco incredibile del Barcellona, che conquista l’accesso alla semifinale della Coppa del Re 2020/2021 battendo 5-3 ai tempi supplementari il Granada al termine di una partita quasi folle. I blaugrana infatti sono stati capaci di rimontare due reti di svantaggio negli ultimissimi minuti regolamentari per poi imporsi ai supplementari non senza fatica.
GRANADA-BARCELLONA: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)
[the_ad id=”668943″]
Poche emozioni nella prima mezz’ora, con il Barcellona che prova a partire forte quando all’8′ Trincao chiama alla deviazione in angolo il portiere Escandell. Lo stesso estremo difensore del Granada si ripete sulla punizione calciata da Leo Messi al 22′, ma i padroni di casa passano in vantaggio alla prima grande occasione quando al 34′ Soro pesca Kenedy in area di rigore. Difesa blaugrana in bambola e nessun problema per l’esterno che supera Ter Stegen e firma l’1-0. Eccezion fatta per una debole conclusione di Sergi Roberto, il Barcellona fatica a reagire e si va così all’intervallo con il Granada in vantaggio.
Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi per i catalani, perchè al 47′ il Granada raddoppia: palla in profondità di Montoro per Soldado, che entra in area di rigore e con un gran diagonale trova l’angolino e il gol del 2-0. La partita cambia totalmente dal punto di vista tattico, con il Barcellona chiamato a spingere e scoprirsi. Al 62′ la grande doppia occasione per i blaugrana, con Messi che chiama alla parata Escandell ma soprattutto sul proseguo dell’azione Trincao colpisce la traversa con una gran botta. Il Granada si difende con ordine, ma negli ultimi minuti si abbassa troppo e l’assedio del Barcellona è incessante: prima la gran parata di Escandell su Griezmann e poi la traversa di Dembelè all’87’ sono il preludio del gol. Al minuto 88 Messi pennella un grande assist per Griezmann, che da posizione defilata calcia verso la porta: una sorta di tiro-cross che beffa Escandell, il quale di fatto si fa gol da solo con un intervento stavolta piuttosto goffo. La scena si ripete clamorosamente al 93‘: ancora il mancino di Messi sul secondo palo, sponda di Griezmann e Jordi Alba di testa firma l’incredibile 2-2 che manda il match ai supplementari.
Il primo tempo supplementare vede subito Messi pericoloso, ma Escandell risponde presente sia sulla Pulce che su Braithwaite. Al 100′ però non può nulla sul colpo di testa di Griezmann, che indirizza la palla alla perfezione e firma il primo vantaggio blaugrana dell’intera partita. I colpi di scena non sono ancora finiti però: passano tre minuti infatti e il Granada si vede assegnare un calcio di rigore tra le proteste del Barcellona, sul dischetto va Fede che spiazza Ter Stegen per il 3-3. Tutto da rifare quindi per gli uomini di Koeman, che nel secondo tempo supplementare risolvono finalmente la situazione: al minuto 108′ de Jong ribadisce in rete la respinta di Escandell dopo il tiro di Messi, poi in contropiede Jordi Alba chiude i conti con un gran tiro sotto l’incrocio.
[the_ad id=”676180″]