Calcio estero

Coppa d’Africa 2022: la Nigeria asfalta il Sudan 3-1

Coppa d'Africa 2019

Vittoria molto agevole e ampia della Nigeria nel suo secondo match in Coppa d’Africa 2022 contro il Sudan per 3-1. Dopo pochissimi secondi la Nigeria va subito in avanti col gol di Chukwueze, seguito poi sul finale dal Amoniyi. Appena iniziato il secondo tempo il gol del 3-0 è firmato da Simon. Khadir per il Sudan segna il gol della bandiera. Seconda vittoria della Nigeria che quindi vola direttamente al prossimo turno.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

IL MATCH – Il match inizia subito molto forte, con entrambe le selezioni che provano a far male. La gara si sblocca già al terzo minuto, Simon trova in area Chukwueze, che col sinistro insacca il gol del vantaggio. Al minuto 44′ poi arriva il raddoppio firmato Taiwo Awoniyi, di testa da centro area. Si va a riposo sul 2-0.

Anche il secondo tempo parte col vento in poppa, e dopo pochissimi secondi arriva il tris, firmato da Simon che col suo sinistro fulmina il portiere avversario. Al minuto 70′ il Sudan conquista un calcio di rigore, trasformato da Khidir. Il match però finisce qui. Risultato finale: 3-1.

SportFace