[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Nigeria batte il Sudafrica per 2-1 nei quarti di finale della Coppa d’Africa 2019 e diventa la seconda semifinalista del torneo, dopo la vittoria del Senegal sul Benin. Allo Stadio Internazionale del Cairo il gol decisivo viene firmato all’88’ da Troost-Ekong sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nel penultimo atto della competizione, la Nigeria attende la vincente del match tra Algeria e Costa d’Avorio.
LA CRONACA – Dopo venti minuti di partita piuttosto bloccati, la Nigeria esce alla distanza con la migliore qualità dei propri interpreti in ripartenza. Iwobi al 27′ elude la marcatura avversaria con un’iniziativa straripante sulla fascia sinistra, prima di servire a centro area l’accorrente Chukwueze. Sulla sua prima conclusione è puntuale la ribattuta della difesa dei Bafana Bafana, mentre sul secondo tentativo per Williams non c’è nulla da fare. In ripartenza i nigeriani continuano a premere sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, ma all’intervallo lungo si va sull’uno a zero.
Al 49′ il calcio di punizione di Etebo si schianta sulla traversa. Sembra tutto apparecchiato per la vittoria nigeriana, ma al 72′ il gol di Zungu riscrive la storia del match. Una sua incornata prodigiosa sul palo lontano sugli sviluppi di calcio di punizione riporta tutto in parità , incendiando il finale.
A decidere il match all’88’ la deviazione vincente in tap-in sotto misura di Troost-Ekong sugli sviluppi di calcio d’angolo, dopo l’uscita avventata di Williams.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]