[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Sudafrica è incredibilmente ai quarti di Coppa d’Africa 2019, eliminato l‘Egitto di Salah. Al Cairo, finisce 1-0, grazie al primo gol in Nazionale di Lorch che affonda i Faraoni, mandati a casa dall’ultima delle migliori terze.
Primo tempo molto ritmato con tiri e occasioni da una parte e dall’altra, fin dai primi minuti di gioco. A fare la partita e a impostare il gioco è l’Egitto ma le chance più pericolose le ha il Sudafrica in contropiede, spesso pericoloso con le sue ali. I primi a sfiorare il vantaggio sono i “Faraoni” con Salah, risponde poi Tau, il migliore dei Bafana Bafana, che ci prova più di una volta. A salvare l’Egitto è sempre Elshanawy, bravissimo a dire sempre di no alle minacce avversarie, non è un caso che il migliore in campo dei Faraoni sia lui. Al 25′ gli egiziani hanno l’occasione, in contropiede, per passare in vantaggio ma Trezeguet servito perfettamente dentro l’area, calcia debolmente tra le mani del portiere sudafricano. Il primo tempo finisce 0-0 con il Sudafrica che non solo regge all’urto egiziano ma riesce anche a rendersi molto pericoloso.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo tempo l’Egitto tiene il possesso del gioco ma ha poche idee e non riesce a rendersi mai pericoloso. Ha una sola occasione, nuovamente con Trezeguet, che spreca malamente davanti al portiere. Il Sudafrica fa bene anche nel secondo tempo con tanta attenzione difensiva e molta vivacità in attacco, soprattutto in contropiede. E proprio in contropiede con un Egitto super offensivo trova la rete del vantaggio con Lorch a 5′ dalla fine. Egitto clamorosamente eliminato, Sudafrica ai quarti contro la Nigeria. Una favola per i Bafana Bafana, passati con l’ultimo posto disponibile, un incubo per tutto l’Egitto.
[the_ad id=”676180″]