Tutto facile per l’Algeria che vince 3-0 contro la Tanzania e conquista, a punteggio pieno, il primo posto nel girone C della Coppa d’Africa 2019. Il Senegal batte 3-0 il Kenya e si qualifica come seconda, kenioti che, con 3 punti, devono sperare nel passaggio del turno come una delle migliori terze. Tanzania ultima a 0 punti ed eliminata.
L’Algeria gioca sul velluto, nonostante la presenza di molte riserve in campo, contro la Tanzania e cala la goleada. Nel primo tempo il punteggio era già fisso sul 3-0, grazie a Slimani che ha aperto le marcature e alla doppietta del napoletano Ounas. L’Algeria chiude così il gruppo C come prima della classe, a 9 punti e senza aver subito nemmeno un gol. I guerrieri del deserto si candidano a un posto da protagonista nel torneo.
Koulibaly e compagni, invece, vengono trascinati al successo per 3-0 sul Kenya, grazie alle reti di Sarr e alla doppietta di Mané e arrivano secondi nel raggruppamento. Con questo risultato il Senegal chiude a 6 punti e il Kenya a 3, con la speranza di riuscire a passare alla fase successiva come una delle migliori terze.