[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Palmeiras è la prima finalista della Copa Libertadores 2020/2021. I brasiliani hanno infatti eliminato il River Plate nonostante la sconfitta interna per 2-0. Ai “”Los Millonarios” serviva infatti un’impresa storica dopo il 3-0 subito in casa all’andata, ma stavolta gli argentini devono fermarsi ad un passo da quell’atto conclusivo che li aveva visti protagonisti nelle ultime due edizioni. Il Palmeiras invece torna in finale di Libertadores per la prima volta dopo venti anni.
[the_ad id=”668943″]
Parte forte il River, deciso a ribaltare il risultato e già in vantaggio al 29′ con il colpo vincente di Rojas. L’inerzia sembra mettersi dalla parte degli ospiti quando al 44′ arriva anche il raddoppio con il gol di Borre. In apertura di secondo tempo il miracolo sembra concretizzarsi, il Palmeiras è in difficoltà e al 52′ il River troverebbe anche il 3-0 che però viene annullato dal Var per un fuorigioco nell’azione che aveva portato Montiel a segnare. A complicare i piani degli argentini arriva anche l’espulsione di Rojas al 73′, ma nonostante questo il River continua a provarci ma senza fortuna colpendo anche un palo e trovando un salvataggio sulla linea nell’assalto finale.
Ad andare in finale è quindi il Palmeiras, che ora attende il nome della sfidante per la finalissima del 30 gennaio al Maracanà di Rio de Janeiro. Stasera è infatti in programma l’altra semifinale tra Santos e Boca Juniors, all’andata è finita 0-0 alla Bombonera.
[the_ad id=”676180″]