Calcio estero

Copa del Rey: Cronache di Spogliatoio acquisisce i diritti per trasmettere la competizione

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti, Real Madrid - Foto LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI

Anche la Copa del Rey sarà in diretta su YouTube sul canale di Cronache di Spogliatoio. Ad annunciarlo è il fondatore e amministratore delegato di Cronache Giulio Incagli: “Dopo due competizioni brevi come il Mondiale per Club FIFA e la Supercoppa di Spagna, volevamo investire su un torneo più lungo che ci permettesse di garantire una copertura maggiore. Il grande calcio su Cronache continua e siamo felicissimi di offrire alle persone questo servizio“.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Francesca Mortari, YouTube Partnership Director for Southern Europe at Google: “Siamo estremamente felici di vedere giovani realtà come Cronache di spogliatoio trovare in YouTube una grande opportunità. I risultati conseguiti con le precedenti dirette sono la dimostrazione di come la passione di giovani creator insieme alla tecnologia e la platea che offre YouTube, rappresentino un passaggio fondamentale per l’innovazione dell’offerta di intrattenimento e sport per il pubblico italiano. L’engagement che abbiamo osservato da parte del pubblico di YouTube rispetto a questi eventi sportivi è stato oltre le aspettative e suggerisce un successo simile con le prossime dirette di Coppa del Re in programma sul canale di Cronache di spogliatoio“.

La competizione sarà visibile gratuitamente, come peraltro già fatto con Mondiale per Club e Supercoppa Spagnola. La programmazione partirà martedì 16 gennaio alle ore 20.00 con il primo ottavo di finale Getafe-Siviglia. Il giorno successivo sarà la volta di Valencia-Celta Vigo alle ore 20:00 e Girona-Rayo Vallecano dalle ore 21:30. Il palinsesto proseguirà giovedì 18 gennaio con Barcellona-Unionistas alle 19.30 e il derby di Madrid tra Real e Atletico dalle 21.30.

SportFace