[the_ad id=”10725″]
Una pessima esecuzione, forse a causa di una zolla, forse per la troppa tensione: Gabriel Paletta ha dimostrato poca freddezza dagli undici metri, imitando i più illustri colleghi John Terry e Sergio Ramos, che in palcoscenici ben più importanti di quello offerto dalla Coppa di Cina avevano tirato penalty inguardabili con la sfera che quasi volava via in direzione perpendicolare rispetto al terreno di gioco. Ed è quello che è capitato, o quasi, anche all’ex difensore rossonero trasferitosi a febbraio, che calcia un rigore alle stelle in Jiangsu Suning-Tianjin Quanjian, terminata 2-2 dopo i tempi supplementari.
L’errore del centrale italo-argentino, come visibile dal video in basso, è clamoroso, ma risulta quasi indolore per la squadra di Suning: nonostante il tiro dal dischetto decisamente rivedibile di Paletta, la sua squadra ha vinto comunque, consentendo al difensore di non passare una notte insonne. Ecco il video del rigore alle stelle calciato dall’ex Parma e Milan:
Former AC Milan defender Paletta steps up to take a penalty in China. Shoots over the moon. SergioRamosesque, right? The pitch played a big role, though. #ACMilan #SerieA pic.twitter.com/FG6QamKRwk
— Emanuel RoÅŸu (@Emishor) May 1, 2018