Il mercato di gennaio è ormai alle porte e già iniziano a circolare le prime voci riguardo interessamenti vari. Una delle squadre più chiacchierate è senza dubbio l’Inter, alla ricerca di un attaccante. Uno dei nomi accostati alla società nerazzurra negli ultimi tempi era stato Olivier Giroud, il cui futuro sembra però lontano da Milano. Come riporta il Sun, infatti, l’attaccante francese dovrebbe restare al Chelsea fino a fine stagione, quando scadrà il suo contratto e sarà libero di ascoltare tutte le offerte. Il motivo alla base di questo mancato trasferimento è di natura economica. Il club londinese chiede 6 milioni per il cartellino di Giroud, che altrimenti andrebbe via a parametro zero in estate. Nessun club, però, sembra disposto a sborsare questa cifra. Ovviamente il Chelsea, pur di non rinunciare gratis a un giocatore esperto e navigato come il transalpino, preferisce tenerlo in panchina, pronto a subentrare in caso di emergenza. Appena due le presenze da titolare questa stagione per Giroud, che non ha calcato spesso i rettangoli verdi della Premier League.
L’unico colpo di scena che potrebbe rimescolare le carte in tavola è in mano alla burocrazia: se il Tas decidesse infatti di sbloccare il mercato dei blues, togliendo l’embargo Fifa sul mercato, il Chelsea potrebbe muoversi diversamente alla ricerca di un attaccante e magari scegliere di sacrificare Giroud.
Per il momento, però, la situazione non sembra in procinto di cambiare. Olivier Giroud non si muove dal Chelsea. E le pretendenti rimangono alla finestra.