Calcio estero

Caso Perisic-Gattuso, il tecnico: “Venti giorni fa mi ha detto che vuole andarsene”

Ivan Perisic
Ivan Perisic, Croazia - Foto LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Nuovi retroscena sul caso Perisic-Gattuso. Nelle scorse ore, come pervenuto in Italia dalla Croazia, l’ex Inter sarebbe stato messo fuori rosa dal neo tecnico dell’Hajduk SpalatoGennaro Gattuso, facendo riferimento a non ben definiti motivi disciplinari, frutto di atteggiamenti non consoni dell’esterno croato.

Intervenuto in conferenza stampa, Gattuso ha spiegato meglio la situazione per spegnere in parte il fuoco delle polemiche: “Venti giorni fa è venuto nel mio ufficio e ha detto che gli sarebbe piaciuto andarsene dall’Hajduk. Se qualcuno non vuole restare allora devo rispettare il resto della squadra, e nello spogliatoio ci sono delle regole che vanno rispettate. Gli ho dato la possibilità di giocare, 20 minuti, 35 minuti, 65 minuti. Se un giocatore esprime il desiderio di andarsene, ciò può portare a pensieri sbagliati. Questa non è una storia chiusa perché lui è ancora qui”.

Intanto la vicenda lascia interdetti i tifosi dell’Hajduk. Perisic, arrivato nel pieno del suo recupero dal lungo infortunio patito con il Tottenham, si è rimesso in sesto nel club croato ed ora i suoi fan gli rinfacciano sui social questo suo cambio di rotta, proprio ora che sta meglio. Lo stesso calciatore, per questo motivo, ha deciso di disattivare i commenti sotto ai propri post su Instagram.

SportFace