[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ciò che è successo nella bolla di Orlando ha avuto ripercussioni anche sulla MLS, come come i Milwaukee Bucks si schiera in protesta in seguito alla sparatoria della Polizia che ha coinvolto Jacob Blake, afroamericano che è stato raggiunto da sette colpi alla schiena nel Wisconsin. La Lega americana ha infatti deciso di cancellare cinque partite che erano in programma questa notte: Inter Miami-Atlanta, Dallas-Colorado, Salt Lake-LAFC, San José-Portland e Galaxy-Seattle non si sono infatti giocate.
[the_ad id=”668943″]
Non solo fatti ma anche parole per la MLS, che in un comunicato ufficiale diffuso sui propri canali, si è schierata al fianco di chi ha scelto di non giocare: “L’intera famiglia della MLS è profondamente rattristata e inorridita dalla sparatoria verso Jacob Blake a Kenosha. Continuiamo a schierarci con la comunità nera nella nostra nazione, compresi i nostri giocatori e i nostri impiegati, condividendo il loro dolore, la loro rabbia e la loro frustrazione.
La MLS condanna il razzismo e si schiera sempre per l’equità, ma bisogna fare di più per fare passi tangibili verso un cambiamento. Continueremo a lavorare con giocatori, club e con l’intera comunità per unire il nostro potere e lottare per l’equità e per la giustizia sociale”.
— Major League Soccer (@MLS) August 26, 2020
[the_ad id=”676180″]