[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nella seconda partita del tabellone dei quarti di finale, l’Arsenal di Arteta affronta il Manchester City di Guardiola. Allievo contro maestro per un posto in semifinale. Partita senza storia, finisce 1-4 in favore di Aguero e compagni.
Inizio da incubo per i Gunners che dopo soli 3′ si trovano sotto grazie alla rete del solito Gabriel Jesus. L’orchestra dei citiziens funziona a meraviglia e l’Arsenal subisce il palleggio della squadra di Guardiola per la maggior parte dei primi 45′. Al 27′ Fernandinho colpisce al volto un difensore dell’Arsenal, ma l’arbitro non vede e non c’è il var che forse sarebbe stato necessario in questa circostanza. Al 32′ Lacazette trova il gol del pari con Lacazette su una bella giocata din Martinelli. Al 40′ Runarsson fa un miracolo e tiene a galla l’Arsenal.
Nella ripresa il City va in vantaggio con un calcio di punizione di Mahrez al 54′, ma la colpa è di Runarsson che fa una papera incredibile. La squadra di Guardiola trova anche il gol del 3-1 al 59′ con Phil Foden; probabilmente il talento del City era in posizione irregolare, ma non c’è var che possa dimostrarlo. Al 73′ il City dilaga con Laporte su assist meraviglioso di Foden.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]