Il Manchester City vince per 2-1 la semifinale di ritorno della Carabao Cup contro il Bristol City e guadagna l’accesso alla finale della manifestazione. La squadra di Guardiola si è imposta 3-2 grazie alle reti di Sanè, Aguero e De Bruyne che nel finale della prima frazione, apertura di secondo tempo e al 96° hanno risolto il confronto. Gli ospiti accorciano inutilmente con le rete Pack e Flint. Il Manchester City attende in finale la vincitrice del confronto tra Arsenal e Chelsea, all’andata tra le due squadre finì 0-0.
Al 13° il City ha subito una palla da gol con il Kun Aguero che tenta un traversone che diventa un tiro che si schianta sulla traversa. Al 28° è Silva a provare la conclusione ma è buona la risposta di Steele. Nel finale della frazione è Sané a portare in vantaggio la compagine di Guardiola sfruttando il pallone servitogli da Bernardo Silva. La conclusione fulmine Steele e vale lo 0-1 a fine primo tempo.
A inizio secondo tempo il Kun Aguero mette la parola fine al discorso qualificazione con la rete del 0-2. Merito del gol va in parte a De Bruyne che pesca alla perfezione l’inserimento del compagno argentino. Al 52° è il belga a sfiorare la rete ma è buono l’intervento di Steele. Al 63° Pack accorcia con un gol di testa sul traversone di Reid. Nel recupero succede di tutto con il pareggio Flint al 94° che non vale il passaggio del turno ma salva la serate del Bristol. La gioia del pubblico di casa però dura un paio di minuti perché De Bruyne al 96° segna il gol del 2-3 che mette fine al confronto.