Un calciatore sconosciuto ai più, ma diventato involontariamente protagonista di questa sessione di mercato. Stiamo parlando di Rafidine Abdullah, che a distanza di pochi minuti è stato annunciato sui social network da due squadre: prima gli svizzeri dello Stade Lausanne-Ouchy e poi gli spagnoli dell’Hercules. Scambio di persona? Doppia firma da parte del giocatore? No, niente di tutto ciò.
Il centrocampista francese classe 1994 proveniente dalle giovanili del Marsiglia, dopo aver indossato le maglie di Lorient e Waasland-Beveren era rimasto svincolato. Ha cominciato dunque a cercarsi una squadra, finendo per…trovarne due. Alle 11:36, l’FC Stade Lausanne Ouchy ha annunciato l’acquisto di Abdullah. Alle 11:50, è stato il turno dell’Hercules, squadra che milita in seconda serie spagnola, che ha affermato di aver un’opzione per mettere sotto contratto il calciatore, il quale nel frattempo ha iniziato ad allenarsi con la squadra.
La verità alla fine è venuta galla e si è finalmente scoperto che Abdullah, non molto convinto della proposta degli spagnoli, ha preferito andare sul sicuro e firmare con la squadra svizzera. Peccato però che nessuno avesse avvisato il social media manager dell’Hercules, dando vita alla prima “storia di calciomercato” dell’inverno.