[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Giorni di trattative e separazioni, non solo per il calciomercato: Nike ha infatti annunciato la fine dell’accordo di sponsorizzazione con Neymar. Il brasiliano si separa quindi dal brand di abbigliamento sportivo dopo ben 15 anni, dal momento che Nike mise sotto contratto Neymar quando quest’ultimo aveva addirittura 13 anni. A confermarlo è stata direttamente l’azienda all’agenzia Efe: “Neymar Jr non sarà più un giocatore Nike dal 31 agosto 2020”.
Ufficialmente non sono state rese note le motivazioni del divorzio, che però sarebbero basate su un mancato accordo a livello di valutazione della sponsorizzazione di Neymar. Il brasiliano evidentemente voleva monetizzare la grande campagna europea in Champions League, ma l’accordo non è stato raggiunto. Secondo molti Nike aveva avuto un ruolo importante anche nel passaggio di Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain, per cui il brand aveva disegnato una maglia gialla molto “carioca” proprio per celebrare l’arrivo del brasiliano a Parigi. Adesso Neymar si potrà accordare con un nuovo marchio per la sponsorizzazione: in prima fila ci sarebbe Puma, che in passato ha avuto come principale “volto” calcistico niente meno che Diego Armando Maradona.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]