Un’icona del calcio mondiale annuncia il suo ritiro. Frank Lampard ha dichiarato di voler appendere gli scarpini al chiodo. La notizia viaggia via social network, dove l’ex bandiera del Chelsea ha scritto: “Dopo 21 anni incredibili, ho deciso che è il momento giusto di chiudere la mia carriera di calciatore”.
All’età di 38 anni, Lampard ha deciso di aprire un altro capitolo della sua vita, orgoglioso di aver vinto ben 14 trofei nazionali e internazionali, di aver rappresentato la nazionale inglese per più di cento volte, per aver segnato più di trecento gol in carriera.
L’ormai ex centrocampista ha voluto ringraziare le persone e le società più importanti della sua carriera. A partire dal West Ham, che ha creduto in lui per primo sin dal 1996, quando lo ha fatto debuttare in prima squadra. Lampard, poi, ha menzionato tra i ringraziamenti anche il Manchester City e il New York City, le ultime formazioni in cui ha militato. Ma, ovviamente, il suo ringraziamento più sentito è andato alla “parte più grande del suo cuore”, al Chelsea, dove ha trascorso i 13 anni più intensi della sua carriera.
Ora, il futuro di Lampard è la panchina. Ha sostenuto, grazie alla FA, il corso da allenatore e adesso è pronto per guidare una squadra di club. L’avventura di uno dei personaggi più emblematici del calcio inglese e internazionale, insomma, è destinata a continuare.