[the_ad id=”10725″]
Due casi curiosi che coinvolgono gli arbitri sono successi nella scorsa settimana di calcio estero, chiunque segua il calcio sa che nel caso in cui arbitro o un guardalinee abbiano problemi fisici a sostituirli ci pensa il quarto uomo ma poi chi diventa il sostituto del sostituto? E se c’è un altro infortunio come si fa?
Ecco due soluzioni trovate nell’ultima settimana in Inghilterra e poi in Belgio. La prima situazione si è venuta a presentare quando nel match di Championship tra Norwich City e Preston il guardalinee Mark Jones è dovuto uscire dal campo a causa di un infortunio ed è stato sostituito dal quarto uomo che però ha lasciato il suo posto ‘vacante’. A sostituirlo ci ha pensato David Thornill, tifoso del Norwich, che ha preso l’incarico molto seriamente e dopo un veloce ‘cambio d’abito’ ha preso il suo posto a bordo campo. Divertente la scena di tutto lo stadio che lo applaude quando è stato il momento per il tifoso di alzare la lavagnetta con definito il recupero del match.
🎥 Thanks for stepping in, @spud1902! 👍 #ncfc pic.twitter.com/vWe3ir0RjX
— Norwich City FC (@NorwichCityFC) 25 novembre 2017
Nella seconda occasione, invece, ci spostiamo in Belgio nel match tra Malines e Genk che disputavano gli ottavi della coppa nazionale. In questo caso inizialmente si fa male un guardalinee, sostituito dal quarto uomo, e poi nei supplementari è l’arbitro che è costretto a fermarsi. L’uomo della provvidenza in questo caso è stato Luc Bosmans, arbitro di provincia, che ha preso il posto del quarto uomo a bordo campo con la bandierina permettendo ad esso di concludere il match come arbitro.
Thx @Luc_Bosmans 👍🏼😄🇧🇪 #CrokyCup #KVMGNK pic.twitter.com/IptWJDsTTY
— Belgian Referees (@BelgianReferees) 30 novembre 2017