Calcio estero

Calcio, Ajax: molestie a colleghe, si dimette il DT Marc Overmars

Amsterdam Arena Ajax - Foto Tsonga 4 CC BY-SA 4.0

Scandalo in casa Ajax. Il direttore tecnico ed ex calciatore Marc Overmars è costretto alle dimissioni dopo aver “inviato una serie di messaggi inappropriati a diverse colleghe”. Il club olandese fa sapere che la decisione di farsi da parte è stata presa dallo stesso Overmars dopo essersi confrontato col CDA e l’amministratore delegato Edwin Van der Sar.

“Mi vergogno – le parole di Overmars, ex ala di Arsenal, Barcellona e Ajax – Sfortunatamente non mi sono reso conto che col mio comportamento sono andato oltre il limite e l’ho capito solo negli ultimi giorni. Ho sentito all’improvviso un’enorme pressione e mi scuso. Per una persona nella mia posizione questo comportamento è inaccettabile. Ma è troppo tardi e non vedo altra opzione che dimettermi. Questa cosa ha avuto un grande impatto sulla mia vita privata”. Overmars ricopriva il ruolo di direttore tecnico da quasi dieci anni e aveva recentemente rinnovato fino al 2026.

Il capo del supervisory board dell’Ajax Leen Meijaard commenta: “È una situazione drammatica per tutti ed è devastante per le donne che hanno avuto a che fare con questo comportamento. Una volta appreso cosa era successo, abbiamo agito immediatamente. Marc è probabilmente il miglior dt che l’Ajax abbia mai avuto ma ha superato il limite”.

Edwin Van der Sar invece dice: “Con Marc abbiamo giocato insieme sin dai primi anni Novanta, abbiamo lavorato insieme qui per dieci anni ma ora questo rapporto si deve chiudere bruscamente, è un duro colpo per tutti noi che vogliamo bene all’Ajax”.

SportFace