[the_ad id=”10725″]
Bibiana Steinhaus sarà la prima donna arbitro in Bundesliga, ad annunciarlo è la Federcalcio tedesca che comunica il suo nome insieme a quello di altri 3 direttori di gara che vengono promossi dalla Zweite Liga nel massimo campionato delle serie calcistiche in Germania.
La Steinhaus, nativa di Hannover, dopo essere stata la prima donna arbitro nella serie cadetta (dal 2007) e la prima ad arbitrare un match di DFB Pokal (2008) accede grazie alle sue ottime prestazioni al massimo campionato. Uno dei migliori arbitri in circolazione a cui è anche stata assegnata la direzione della finale di Champions League femminile in programma il prossimo 1 giugno che vedrà in campo il derby francese tra il Paris Saint-Germain e l’Olympique Lyonnais.
La 38enne, compagna nella vita privata dell’ex arbitro inglese Howard Webb ha già solcato i campi della Bundesliga visto che è stata designata per alcuni match negli scorsi anni come IV ufficiale.
Ecco il tweet ufficiale della DFB:
Bibiana #Steinhaus pfeift in der kommenden Saison in der #Bundesliga: “Ein Traum wird wahr.” Das ganze Interview ➡https://t.co/g4YOxF4jHX pic.twitter.com/7dLrC26mpA
— DFB (Verband) (@DFB) 19 maggio 2017