Dopo la vittoria del Borussia Dortmund sul St.Pauli nell’anticipo di ieri sera, la settima giornata della Bundesliga 2024/2025 ha proposto oggi pomeriggio altre cinque sfide dove emozioni e colpi di scena non sono mancati. Su tutti spicca la vittoria del Lipsia, che in attesa della sfida tra Bayern Monaco e Stoccarda si prende almeno per qualche ora la testa solitaria della classifica grazie al 2-0 sul campo del Magonza. Decisivi i gol di Xavi Simons e Orban nel corso del primo tempo. Risponde però presente anche il Friburgo, che rimane in scia grazie al 3-1 rifilato all’Augusta: ad aprire le marcature l’italiano Grifo, in un finale di primo tempo che nell’arco di dieci minuti vede anche le reti di Lienhart e Gunter. A ben poco serve il gol della bandiera di Tietz nella ripresa.
Molto più tirata la sfida tra Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte, ma alla fine i padroni di casa vincono 2-1 alla BayArena. Inizio di partita con due rigori: il Bayer lo sbaglia con Boniface, l’Eintracht invece non fallisce con Marmoush che firma il vantaggio ospite. La reazione degli uomini di Xabi Alonso è immediata e al 25′ Andrich segna il pareggio. Nel secondo tempo è proprio Boniface a riscattarsi dopo l’errore dagli 11 metri, segnando il 2-1 che vale il -3 rispetto al Lipsia.
Nelle parti meno nobili della classifica vittoria rocambolesca per il Borussia Moenchengladbach, che supera 3-2 l’Heidenheim raggiungendolo a quota 9 in classifica. Protagonista assoluto Kleindiendst, con una doppietta che nella ripresa risolve la partita in favore dei padroni di casa. Vince infine anche l’Hoffenheim, che con il 3-1 ai danni del Bochum fanalino di coda prende ossigeno e prova ad allontanarsi dalle ultime posizioni.