Calcio estero

Bundesliga 2022/23: beffa Borussia, frena anche il Bayern. Bene invece il Lipsia

Giovanni Reyna Borussia Dortmund
Giovanni Reyna - Foto LiveMedia/Ralf Ibing/DPPI

Beffa Borussia, sprecata la possibilità di vetta insieme al Bayern. Bene invece il Lipsia che continua la salita verso la Champions League. Questi i risultati della 28esima giornata di Bundesliga 2022/23.

Il Bayern Monaco si porta in vantaggio al 17esimo con Pavard: l’esterno riceve un assist in area da Coman e mantenendo la freddezza spiazza Baumann. Poi, la rete del pareggio da parte dell’Hoffenheim che conquista un punto in trasferta grazie alla rete messa a segno da Kramaric al 71esimo. Termina 1-1 all’Allianz Arena. Il Borussia Dortmund pareggia contro lo Stoccarda: termina 3-3 alla Mercedes-Benz Arena. Gli ospiti trovano un doppio vantaggio nel primo tempo: a segno Haller al 26esimo e Malen qualche minuto più tardi. Sul finale della prima frazione i padroni di casa restano anche in dieci, dopo l’espulsione per doppio fallo di Mavropanos. Ciò non influisce però sulla rimonta, la formazione di Hoeness recupera i due gol di scarto grazie ai gol di Coulibaly e Vagnoman. Sul finale ancora una rete per parte: gol al 93esimo di Reyna e nuovo pareggio di Silas al 97esimo.

Il Lipsia si impone sull’Augusta per 3-2, risultato firmato già nella prima frazione di gioco. Dopo la rete del vantaggio messa a segno da Kampl al decimo minuto, è Werner grazie alla sua doppietta a mettere in ghiaccio il risultato. Illusoria e poi vana la rete messa a segno dagli ospiti con Maier al quinto minuto. Gli ospiti poi accorciano ancora con Vargas all’82esimo, uscendo ugualmente sconfitti dalla Red Bull Arena. Pareggio invece tra Magonza e Colonia: gli ospiti passano in vantaggio con Ajorque al 17esimo. La punta realizza un magnifico gol da fuori area che costringe Schwabe a non intervenire, pallone insaccatosi perfettamente vicino al palo sinistro. L’1-1 viene messo invece a segno al 51esimo da Ljubicic. 

SportFace