[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Continua la marcia trionfale del Bayern Monaco che, nell’anticipo delle 18:30 di martedì 14 dicembre valevole per la 16ª giornata della Bundesliga 2021/2022, con un perentorio 0-5 , si impone sul campo dello Stoccarda. Alla Mercedes Benz Arena, la squadra allenata da Julian Nagelsmann ara i padroni di casa grazie alla tripletta di Serge Gnabry e alla doppietta di Robert Lewandowski. 52 reti segnate in 16 partite, 13 vittorie e titolo di campione d’autunno archiviato.
[the_ad id=”668943″]
Partita abbastanza tranquilla per i primi 40′ di gioco, con il Bayern che tenta più volta la sortita offensiva ma senza creare pericoli clamorosi. Quando scocca il 40′ esatto però, Pavard con un passaggio in verticale trova Sané, entrato al 27′ al posto di Coman, fuori per un infortunio muscolare. L’ex giocatore del Manchester City porta palla in verticale e dal limite dell’area di rigore trova Gnabry che con un perfetto tiro a giro sul secondo palo beffa Florian Müller, portiere dello Stoccarda. Settima rete in campionato per il 26enne attaccante tedesco che non segnava in Bundesliga da 7 partite.
Il secondo tempo si apre con lo Stoccarda che prova a farsi pericoloso e i primi 5′ sono una sorta di mini assedio alla porta di Neuer. Il Bayern però riprende le misure e una palla persa a centrocampo da Mavropanos, recuperata da Musiala, autore di una splendida partita nel ruolo di mediano a 2 davanti alla difesa, consente a Thomas Müller di imbeccare ancora Gnabry. L’esterno entra in area di rigore, rientra sul sinistro e con un tiro a giro spiazza ancora l’incolpevole Florian Müller.
Dopo la rete della sicurezza il Bayern ormai va sul velluto. Altro errore della difesa e Lewandowski con un delizioso pallonetto fa 3-0. Lo Stoccarda sembra non esserci più e dopo soli 2′, sempre Lewandowski, imbeccato stupendamente da Gnabry con un tocca in area piccola fa 4-0. Gnabry ha anche il tempo per portarsi a casa il pallone. Thomas Müller dalla destra mette in mezzo un pallone che Florian Müller non trattiene e lascia il pallone sui piedi di Gnabry che non crede ai suoi occhi e con un tap-in facilissimo mette in porta il quinto gol della serata dei bavaresi.
L’ultimo acuto del match è un palo sempre di Lewandowski che ha provato a raggiungere a quota 3 il miglior marcatore di serata del Bayern, Gnabry. Per Lewandowski sono comunque 18 reti in 16 partite e lo scettro di miglior marcatore della Bundesliga sempre più saldo.
[the_ad id=”676180″]