Calcio estero

Bundesliga 2021/2022: Colonia mai domo ma Bayern Monaco vince 3-2

Robert Lewandowski - Foto Instagram

Il Bayern Monaco batte 3-2 il Colonia nel match valido per la seconda giornata del campionato di Bundesliga 2021/2022. All’Allianz Arena di Monaco il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma il secondo tempo è spettacolare: i padroni di casa vanno sul 2-0 con Lewandowski e Gnabry, gli ospiti rispondono con i gol di Modeste e Uth segnati a distanza di due minuti. Poi è la rete di Gnabry al 71′ a decidere la partita in favore del Bayern, che ottiene così la terza vittoria in altrettante partite disputate in campionato. Di seguito la cronaca della partita.

I VIDEO HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

LA PARTITA – padroni di casa provano subito a portarsi in vantaggio: Robert Lewandowski pesca sul limite dell’area Thomas Muller, ma il tiro di quest’ultimo finisce fuori di poco sulla sinistra (8′). Una nuova occasione arriva al 24′ con Niklas Sule che tira poco sotto la traversa, ma Timo Horn è attento e devia il pallone. In chiusura di primo tempo (45′) Serge Gnarby trova spazio in area ma la sua conclusione termina fuori e le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

Nel secondo tempo succede di tutto. Il punteggio si sblocca al 50′ con Robert Lewandowski che sull’assist di Musiala appoggia in rete a pochi passi dalla porta, regalando il vantaggio al Bayern (50′). Thomas Muller mette la palla in mezzo e Serge Gnabry piazza il pallone in rete per il 2-0 (59′). Il Colonia risponde con Anthony Modesto, che accorcia di testa sul cross di Jonas Hector al 60′. Due minuti più tardi Mark Uth firma il gol del pareggio agganciando un cross preciso e tirando nell’angolino basso di destra. Gnabry però è instancabile e con un grande tocco di prima raccoglie il passaggio dal limite trovando il gol che vale la vittoria al Bayern (71′).

SportFace