Vittoria molto sofferta per il Borussia Dortmund nella terza giornata della Bundesliga 2021/2022. I gialloneri hanno sconfitto per 3-2 l’Hoffenheim, alla prima sconfitta stagionale, reagendo così nel migliore dei modi dopo il ko contro il Friburgo nel turno precedente. Una vittoria arrivata grazie all’ennesimo gol di Erling Haaland, ancora una volta determinante.
La cronaca – Il Borussia prova a partire forte, con i tentativi di Reyna e Akanji nei primi dieci minuti che vengono neutralizzati da un attento Baumann. Con il passare dei minuti l’Hoffenheim prende le misure agli avversari, anche se i gialloneri protestano per un contatto con Reus protagonista in area di rigore prima della mezz’ora di gioco. Sul finire di primo tempo anche gli ospiti si fanno vedere improvvisamente con Baumgartner, il cui tiro però viene respinto alla grande da Kobel. Si va quindi all’intervallo sullo 0-0.
In avvio di ripresa però cambia tutto, perchè il Borussia passa in vantaggio al 49′: lunga azione manovrata, imbucata centrale di Bellingham per Reyna che dal limite dell’area trova l’angolino con un potente destro e firma l’1-0. La reazione dell’Hoffenheim non si fa attendere, con Kramaric che chiama Kobel ad un grande intervento al minuto 59. Due minuti dopo però non può nulla su Baumgartner, messo davanti al portiere da un filtrante spettacolare di Geiger per il pareggio ospite. La partita ormai appare definitivamente sbloccata e infatti il Borussia riparte subito all’attacco, con il nuovo vantaggio che arriva al 69′: a firmarlo è Bellingham, che stavolta si mette in proprio raccogliendo una respinta non perfetta della difesa, il suo sinistro si infila all’angolo opposto per il 2-1 che fa impazzire il pubblico del Signal Iduna Park.
Gli assalti dell’Hoffenheim non sembrano dare i risultati sperati, ma il finale è a dir poco folle. Gli ospiti infatti pareggiano i conti al 90′ con il gol di Dabbur che in spaccata sul secondo palo raccoglie la spizzata di un compagno su sviluppi di calcio d’angolo. Sembra fatta, ma ecco la zampata del “solito” Erling Haaland che risolve una mischia furibonda in area di rigore scaraventando il pallone sotto la traversa. Una rete rocambolesca, confermata anche da un lungo check Var e che alla fine porta in dote tre punti d’oro in questo inizio di stagione.