[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Si è chiuso in parità il big match della decima giornata della Bundesliga 2020/2021, con Bayern Monaco e Lipsia che hanno impattato sul 3-3 al termine di un incontro spettacolare che ha visto gli ospiti andare in vantaggio per due volte venendo però raggiunti grazie soprattutto a Thomas Muller e Kingsley Coman. Restano quindi due i punti che separano il Bayern capolista dal Lipsia, che è la prima inseguitrice dei bavaresi.
https://www.sportface.it/calcio/calcio-estero/highlights-gol-bayern-monaco-lipsia-bundesliga-2020-2021-video/1212006
La cronaca – L’inizio del match fa subito pensare ad una grande partita, perchè dopo nemmeno due minuti il Lipsia colpisce la traversa con Sabitzer. Entrambe le squadre sia affrontano a viso aperto e la partita si sblocca al 19′ quando gli ospiti passano in vantaggio grazie a Nkunku che supera Neuer dopo il grande assist filtrante di Forsberg. A complicare i piani del Bayern arrivano anche i problemi fisici di Javi Martinez, costretto a uscire prima della mezz’ora. Al suo posto però entra Musiala, che immediatamente trova il gol dell’1-1 al 31′ con un tiro dal limite preciso e angolato.
[the_ad id=”668943″]
Prima dell’intervallo però succede di tutto: gli schemi sono saltati e dopo tre minuti il Bayern passa in vantaggio con Thomas Muller, servito dal secondo assist in pochissimi secondi di Kingsley Coman. Un’altra squadra accuserebbe il colpo, ma il Lipsia si conferma gruppo granitico e al 36′ trova il pareggio con Kluivert. Si va così a riposo sul risultato di 2-2. Il secondo tempo inizia sulla stessa falsariga spettacolare del primo, perchè al 49′ il Bayern si conferma in serata-no dal punto di vista difensivo: il cross di Angelino pesca infatti Forsberg che anticipa tutti e trafigge Neuer per il nuovo vantaggio del Lipsia. I bavaresi cercano di reagire, mentre gli ospiti abbassano i ritmi e cercano di difendersi con ordine. Inizia a farsi sentire la stanchezza, ma è ancora Coman ad illuminare il Bayern: l’ex Juve al 75′ firma il terzo assist del match e ancora per Muller, che stavolta di testa segna la rete del definitivo 3-3 con la doppietta personale.
[the_ad id=”676180″]