Calcio estero

Bundesliga 2020/2021: poker del Bayern Monaco, successo per il Borussia Dortmund

Bayern Monaco - Foto Instagram

Nei match valevoli per la diciannovesima giornata di Bundesliga 2020/2021 e andati in scena nel pomeriggio di sabato 30 gennaio non sono assolutamente mancati i gol e le emozioni. Largo successo del Bayern Monaco, che cala il poker contro l’Hoffenheim e blinda il primo posto. A segno Boateng, Muller, Lewandowski e Gnabry, inutile la rete del momentaneo 1-2 di Kramaric.

GLI HIGHLIGHTS DI BAYERN MONACO-HOFFENHEIM 4-1

Successo anche per il Borussia Dortmund, che supera in rimonta l’Augsburg per 3-1. Dopo 20′ da dimenticare con il vantaggio di Hahn ed il rigore fallito da Haaland, i padroni di casa reagiscono e trovano la via del gol ben tre volte. I marcatori corrispondono ai nomi di Delaney, Sancho ed Uduokhai, protagonista di un’autorete nel finale.

GLI HIGHLIGHTS DI BORUSSIA DORTMUND-AUGSBURG 3-1

Nei restanti incontri, 1-1 sia tra Werder Brema e Schalke 04 che tra Union Berlino e Borussia Moenchengladbach. Infine, nel match tra Eintracht Francoforte ed Hertha Berlino il tabellino vede protagonisti due attaccanti ex Milan come Piatek ed André Silva. Il gol del 2-1 porta però la firma di Hinteregger, mentre nel finale André Silva sigla il 3-1 su rigore, trovando il quindicesimo centro stagionale.

Ecco tutti i risultati

Bayern Monaco-Hoffenheim 4-1 (Boateng, Muller, Lewandowski, Gnabry (B), Kramaric (H))
Borussia Dortmund-Augsburg 3-1 (Delaney, Sancho, aut. Uduokhai (B), Hahn (A))
Werder Brema-Schalke 04 1-1 (Mohwald (W), Mascarell (S))
Union Berlino-Borussia Moenchengladbach 1-1 (Knoche (U), Plea (B))
Eintracht Francoforte-Hertha Berlino 3-1 (André Silva, Hinteregger, André Silva (E), Piatek (H))

SportFace