[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il sabato della diciannovesima giornata della Bundesliga 2020/2021 si chiude con la vittoria del Lipsia, che supera 1-0 il Bayer Leverkusen in uno scontro d’alta classifica, si riscatta dopo la sconfitta contro il Mainz nell’ultimo turno e soprattutto rafforza il suo secondo posto in classifica a -7 dal Bayern capolista. Decisivo il gol di Nkunku a inizio ripresa, una rete che condanna il Bayer alla terza sconfitta nelle ultime cinque giornate. Un ruolino di marcia che vale il quarto posto a 32 punti insieme a Borussia Dortmund, Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg.
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – La partita inizia subito su ritmi godibili e a cavallo del quarto d’ora entrambe le squadre si rendono pericolose. Al 13′ infatti il Lipsia trova il gol con Sabitzer, ma viene tutto fermato per fuorigioco. Passano pochi secondi e il Bayer replica andando ad un passo dallo 0-1 con Wirtz, fermato da un grande intervento del portiere Gulacsi. Con il passare dei minuti sono sempre più i padroni di casa a fare la partita, ma il Lipsia fatica a creare occasioni concrete, provandoci soprattutto con Klostermann nel finale di primo tempo ma senza fortuna. Si va quindi all’intervallo sul risultato di 0-0.
In avvio di secondo tempo però la superiorità del Lipsia porta al gol. Al 52′ infatti Nkunku è il più lesto a ritrovare la palla dopo un contrasto e dall’interno dell’area di rigore trova la conclusione che beffa Hradecky e porta in vantaggio i suoi. Le “aspirine” accusano il colpo e poco dopo rischiano di capitolare di nuovo, ma stavolta a salvare il Bayer ci pensa il palo colpito da Sorloth. Il Lipsia ha la colpa di non chiudere la contesa e così nel finale lascia l’iniziativa agli ospiti, che hanno la grandissima occasione per pareggiare proprio all’89’ quando Alario da pochi passi trova ancora un grande intervento di Gulacsi. Nel recupero è invece il Lipsia a sfiorare il raddoppio, con la punizione di Sabitzer che centra la traversa.
[the_ad id=”676180″]