[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il sabato della venticinquesima giornata di Bundesliga 2020/2021 si è chiuso con la vittoria del Borussia Dortmund per 2-0 sull’Hertha Berlino. Un successo che permette ai gialloneri di risalire la china dopo la sconfitta contro il Bayern nell’ultimo turno: adesso il Borussia infatti è quinto in classifica e per il momento il quarto posto dell’Eintracht Francoforte dista un solo punto. I berlinesi invece restano pericolosamente invischiati nella lotta per non retrocedere.
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH (VIDEO)
[the_ad id=”668943″]
Fin dai primi minuti è chiaramente il Borussia che prova a fare la partita, con l’Hertha che pensa soprattutto a contenere l’iniziativa dei gialloneri. I padroni di casa sprecano una ghiotta occasione con Reus, che al 13′ calcia alto dal cuore dell’area di rigore, ma devono anche guardarsi dalle rare incursioni offensive degli ospiti che infatti al 24′ sfiorano il gol con Zeefuik il cui colpo di testa termina di poco a lato. Con il passare dei minuti il Borussia fatica a creare occasioni, così prima dell’intervallo la chance migliore è per Bellingham che calcia dal limite e chiama Jarstein alla bella parata in calcio d’angolo.
Il secondo tempo si apre con lo stesso copione, ma stavolta il Dortmund ha la fortuna e il merito di sbloccare la partita: al 54′ arriva infatti il gol del vantaggio con Brandt, che da circa 25 metri lascia partire un gran destro. Stavolta Jarstein non è assolutamente perfetto e si fa sorprendere per l’1-0 dei gialloneri. Pochi minuti dopo il Borussia sfiora il raddoppio, ma il tiro di Dahoud viene deviato da un difensore e termina sulla traversa. La reazione dell’Hertha Berlino tarda ad arrivare e anche l’assalto finale da parte degli ospiti subisce una brusca frenata quando Darida al minuto 80 si fa espellere lasciando i suoi in 10. Tutto più facile così per i padroni di casa, che prima colpiscono il palo con Reyna e poi nel recupero chiudono la partita con il gol del 2-0 di Moukoko.
[the_ad id=”676180″]