[the_ad id=”445341″]
A una giornata dal termine del Brasileirao, i giochi sono praticamente fatti. A vincere il campionato sarà il Palmeiras, che ha ipotecato il primo posto grazie al successo di misura ai danni del Fluminense, targato Breno Lopes. Il ‘Verdaò’ ha adesso tre punti di vantaggio di vantaggio sul secondo posto, occupato da Atletico Mineiro e Flamengo, ma soprattutto una differenza reti nettamente migliore.
Per intenderci, il Palmeiras perderebbe il titolo solamente qualora perdesse con 8 o più reti di scarto contro il Cruzeiro e contemporaneamente l’Atletico Mineiro battesse il Bahia. Fuori dai giochi invece il Flamengo, che ha una differenza gol di -16 rispetto alla capolista.
Statistiche alla mano, il Palmeiras ha il 99,9% di probabilità di laurearsi campione e vincere il 12° scudetto della storia. Da segnalare infine il calo del Botafogo, che ha sprecato ben 12 lunghezze di vantaggio e ora si ritrova addirittura quinto. Fatali le dimissioni del tecnico Luis Castro: da quando ha lasciato il club per trasferirsi in Arabia Saudita, è iniziato infatti il crollo verticale.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]