[the_ad id=”10725″]
È stato un risveglio movimentato per il Borussia Dortmund. Dopo aver centrato le semifinali del DFB Pokal (Coppa di Lega della Germania) grazie al 3-0 sul Lotte, il club tedesco si è ritrovato questa mattina a dover fare i conti con un tentativo di hackeraggio, andato parzialmente a segno. A far saltare l’allarme è stato un tweet pubblicato sul profilo Twitter della società , colmo di svastiche e messaggi a sfondo nazista quali “Nazideutschland” (Germania nazista).
Il club ha immediatamente provveduto a cancellare il tweet, ringranziando i propri followers per le tante segnalazioni ricevute. “Grazie per le segnalazioni. Abbiamo cancellato il tweet immediatamente. Ovviamente si trattava di un attacco esterno di un hacker”. Di recente, anche altri sportivi legati alla Germania, quali Boris Becker e il calciatore del Bayern Monaco Javi Martinez, avevano subito tentativi di hackeraggio sui propri profili social.
Thanks for all your hints! We immediately deleted the tweet, which obviously was the result of a severe attack from outside.
— Borussia Dortmund (@BVB) 15 marzo 2017