[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il razzismo sui social network non si ferma. Questa volta ad essere preso di mira è stato Jude Bellingham, giovane attaccante del Borussia Dortmund che ha giocato contro il Colonia lo scorso sabato (2-2). Il diciassettenne ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcuni degli insulti ricevuti, commenti offensivi sotto un suo post accompagnati da emoticon con scimmie e feci e un brutto messaggio nei confronti della madre, commentando con la frase “solo un altro giorno sui social network”, riferendosi al fatto che ormai episodi del genere fanno parte della normalità.
L’intervento del club tedesco e della Nazionale inglese è stato immediato: “Continuiamo a essere disgustati dagli abusi discriminatori ai quali i nostri giocatori, e tutti gli altri in questo mondo, sono sottoposti online. Qualcosa deve cambiare. Siamo con te, BellinghamJude”. “Siamo con te Bellingham. Il razzismo non deve avere luogo da nessuna parte”.
— Jude Bellingham (@BellinghamJude) March 20, 2021
We continue to be disgusted by the discriminatory abuse our players — and others across the game — are being subjected to online. Something needs to change.
We stand with you, @BellinghamJude. https://t.co/8jEnzeaDvZ
— England (@England) March 20, 2021
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]