Daniele De Rossi non sta vivendo il suo miglior momento al Boca Juniors. I tanti problemi fisici e le sole sette partite giocate in cinque mesi hanno fatto sì che il centrocampista italiano fosse messo in discussione. “Non sappiamo cosa farà De Rossi, se rimarrà, se continuerà a giocare. Bisogna vedere tante cose” ha dichiarato Jorge Ameal, il presidente neoeletto del Boca Juniors.
Ameal, che fa parte della cordata che ha trionfato alle elezioni del Boca, ha poi aggiunto: “Qualcuno lo ho fatto venire in questo club, portandolo qui, e ora non sappiamo se si sentirà a suo agio anche con noi. E comunque rivedremo il contratto”. Il riferimento è all’ex ds Nicolas Burdisso e a tutti coloro che facevano parte della dirigenza del club di Buenos Aires ai tempi dell’arrivo di De Rossi, il quale aveva espressamente detto che il suo sogno fosse giocare alla Bombonera.
Oggi più che mai la permanenza del centrocampista romano è in dubbio. Il suo contratto verrà ridiscusso a marzo, ma le dichiarazioni di Ameal, a cui ha fatto eco il neo ds Juan Roman Riquelme, ex idolo del Boca, non fanno ben sperare per il 36enne.