[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Benfica ha ufficializzato il divorzio con il tecnico Jorge Jesus, tornato a Lisbona nel luglio 2020 dopo aver vinto il campionato brasiliano e la Libertadores con il Flamengo. Il club lusitano ringrazia l’allenatore, che paga i cattivi rapporti con lo spogliatoio dopo aver messo fuori rosa uno dei senatori del gruppo, Pizzi. A sostituire Jesus fino al termine della stagione sarà Nelson Verissimo, tecnico della seconda squadra.
L’addio è stato ufficializzato, oltre che tramite comunicato, durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato lo stesso Jorge Jesus e l’attuale presidente delle “aquile”, Manuel Rui Costa, che ha detto: “Non era questa la fine che volevamo, abbiamo lavorato duramente per raggiungere i nostri obiettivi, ma con la stessa onestà che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti, siamo arrivati alla conclusione che la decisione di separarci sia la migliore per tutti”.
Jorge Jesus ha poi commentato: “Ho detto sì al progetto con tutto il cuore, ma ora siamo arrivati alla fine, ho sempre pensato di poter essere la soluzione e non un problema. Penso che la decisione di separarci, per gli interessi del club e di tutti, sia la migliore. La vita va avanti e io continuerò a lavorare con amore e passione nella mia carriera da allenatore, per me è stato un onore tornare in questo club e difendere i colori del Benfica”.
Al termine della conferenza c’è stato anche un abbraccio tra Jesus e Rui Costa.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]