Calcio estero

Bayern Monaco, Rumenigge: “Il rifiuto di Werner? Non mi sorprendo più di nulla”

L'Allianz Arena di Monaco - Foto Tobias Alt CC BY-SA 2.5

Il rifiuto di Werner? Oggi non mi sorprendo più di nulla, ma devo dire che non ho mai visto un calciatore fare affermazioni del genere per rispondere pubblicamente a delle voci di mercato“. Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco, ha rilasciato le dichiarazioni sopra riportate per il quotidiano “Sport Bild”, offrendo un suo giudizio alle recenti dichiarazioni di Timo Werner, il quale ha di fatto allontanato voci che lo vorrebbero in Baviera in un futuro prossimo.

Successivamente Rumenigge ha chiarito le situazioni relative ai rinnovi di David Alaba e Manuel Neuer: “David sa che gode della nostra stima, deve decidere da sè il suo futuro. Speriamo che alla fine tutti rinnovino ma non è qualcosa che è esclusivamente nelle nostre mani. Abbiamo presentato delle offerte molto serie ed eque, senza tener conto dell’impatto del Coronavirus. Ora tocca a loro decidere se accettarle o meno“.

In chiusura l’amministratore delegato del Bayern ha commentato l’imminente ripresa della Bundesliga, concentrandosi sul fattore economico: “La Bundesliga è il primo grande torneo a livello mondiale a ricominciare e a essere trasmesso in tv, presumo che ci saranno miliardi di telespettatori a guardarla in giro per il mondo“.

SportFace