Dopo le brutte immagini in campo di ieri, il timore di un grave infortunio per Frank Ribery si è purtroppo concretizzato. Il Bayern Monaco ha infatti ufficializzato la rottura del legamento crociato laterale del ginocchio sinistro per il 34enne francese, il quale secondo il club bavarese ha già iniziato la riabilitazione.
Per il momento infatti non è prevista alcuna operazione chirurgica, con la terapia che sarà quindi conservativa almeno per le prime settimane. Il proseguo del decorso verrà poi stabilito in base al processo di guarigione: non è quindi escluso che Ribery possa anche finire in sala operatoria in un secondo momento.
“Siamo molto dispiaciuti, auguriamo a Ribery di rimettersi al più presto”, queste le parole dell’ad del Bayern Rummenigge. Una stagione che si sta trasformando in un vero incubo per il transalpino, poco utilizzato da Ancelotti e ora out anche con il cambio di allenatore. Per lui finora appena un gol in nove presenze e adesso si profila uno stop di almeno 4-6 mesi.