L’allenatore del Barcellona, Xavi, non vuole illudere nessuno tifoso blaugrana. Il club chiuderà la stagione senza trofei ma difficilmente potranno arrivare grandi rinforzi visti i conti precari e le casse decisamente vuote: “Proveremo a fare un bel mercato ma i tifosi devono capire che la situazione è molto difficile a livello economico, è complicato competere con il Real Madrid in Spagna e con le altre big in Europa”.
“Abbiamo una situazione economica che non ha niente a che vedere con quella di 25 anni fa, quando un allenatore arrivava e diceva ‘Voglio questo, questo, questo e questo’. Oggi non è più così e non siamo nelle stesse condizioni di altri club che hanno situazioni economiche di gran lunga migliori delle nostre”, continua il tecnico.
Xavi chiede ulteriore pazienza ai fan: “Questo non significa che non vogliamo essere competitivi o che non vogliamo lottare per i titoli, ma questa è la situazione del Barça in questo momento. Quindi penso che i tifosi debbano capire che abbiamo bisogno di stabilità, di tempo, ma proveremo a essere competitivi”.