Calcio estero

Barcellona, Valverde: “Non pensiamo al Real Madrid, ma alla prossima partita”

Barcellona cifre record
Camp Nou (Barcellona) - Foto Andrea Buratti CC BY-SA 3.0

Reduci dalla vittoriosa trasferta di San Siro, il Barcellona scenderà in campo già sabato alle 16, sul campo della Real Sociedad, ma con un occhio alla sfida di mercoledì contro il Real Madrid. In conferenza stampa, però, Valverde non è stato dello stesso pensiero: “Dobbiamo concentrarci esclusivamente sulla partita di domani. Al Clasico ci penseremo dopo. Affrontiamo un impegno alla volta. La sfida con il Real Madrid è diversa dalle altre per mille motivi, ma i punti in palio sono sempre tre, gli stessi che cercheremo di conquistare domani all’Anoeta”.

Valverde ha poi continuato, mettendo in guardia tutti sulla Real Sociedad: “E’ vero, abbiamo vinte le ultime due partite, ma prima abbiamo attraversato un periodo negativo. Loro sono bravi, non a caso occupano il quarto posto. Non sarà una partita facile; l’ultima volta al Camp Nou ci hanno fatto soffrire.

I blaugrana scenderanno in campo domani a San Sebastiàn prima di tornare a casa e prepararsi al Clasico, in programma mercoledì 18 dicembre. Le tensioni legate alle condanne dei leader del movimento separatista catalano impedirono il regolare svolgimento della partita, in programma il 26 ottobre.

Infine, il tecnico Valverde ha chiuso parlando del mercato: “Non so niente della partenza di Vidal. Sono informazioni che provengono dall’Inter. Il mercato non è ancora iniziato. Abbiamo ancora tre partite da giocare quest’anno. Se ci saranno operazioni convenienti per noi, valuteremo“.

Buone notizie intanto per Leo Messi e compagni, che sono ormai ad un passo dal riabbracciare i terzini Semedo e Jordi Alba, rientrati in gruppo. Ancora assente Arthur, fermato dalla pubalgia.

SportFace