Calcio estero

Barcellona: tramonta l’affare Nico Williams, rifiuta anche il Psg per restare a Bilbao

Nico Williams Spagna
Nico Williams - Foto Focus Images Ltd / IPA

Il Barcellona ha riconosciuto l’enorme difficoltà nel concretizzare l’operazione per l’acquisto di Nico Williams. A rivelarlo è il quotidiano AS, secondo il quale, all’interno del club blaugrana, ci sia la forte convinzione che l’affare sia ormai tramontato, dando la colpa alle pressioni della famiglia del calciatore e dell’Athletic Bilbao, suo club di appartenenza.

Secondo quanto spiegato dalla stampa spagnola, l’ala sinistra di 22 anni resterà un altro anno all’Athletic Bilbao, nonostante lui abbia un contratto fino al 2027 e, intanto, una delle prove a favore di questa tesi, è il rifiuto verso l’offerta del PSG, che avrebbe praticamente triplicato lo stipendio percepito con l’attuale contratto. Dal canto suo il Barcellona spera ancora in un ripensamento di Nico Williams, scena poco probabile vista la chiara volontà del giocatore di rimanere a Bilbao.

Un’ulteriore prova è l’affondo del club catalano per l’altro spagnolo che ha stupito agli Europei: Dani Olmo. In questo caso, il Barcellona fa leva sulla volontà del giocatore di cambiare aria, con una trattativa con il Lipsia che sembra piuttosto avviata.

SportFace