“Penso solo a questa partita, perché è la prossima. Affronteremo un rivale che sta disputando una buona stagione. Spero di vedere una buona partita, al di là del risultato, conta il modo in cui giocheremo. Io mi concentro sul lavoro giorno per giorno anche perché so che le dinamiche cambiano ogni giorno. Se pensassi sempre a cosa può accadermi, cambierei mestiere”. Sono queste le parole di Zinedine Zidane in vista del Clasico di domani contro il Barcellona al Camp Nou, match decisivo in ottica primo posto dato che entrambe le big di Spagna sono appaiate in vetta a quota 35. Di seguito le dichiarazioni complete del tecnico dei Galacticos:
SUL DISPUTARE UN CLASICO IN QUESTE CONDIZIONI – “Se è una sconfitta? Non lo so. Le regole sono regole, hanno detto che usciremo insieme dall’hotel e lo faremo. Non c’è altro da spiegare, l’importante è giocare”.
SU UNA POSSIBILE SOSPENSIONE – “Se temo che qualcosa possa accadere? No, dobbiamo pensare di giocare. Per quanto riguarda il resto, di ciò che accade fuori potremmo parlarne una settimana. Noi dobbiamo pensare solo al campo, niente di più“.
SUL COMPORTAMENTO DELL’ARBITRO IN CASO DI OFFESE ALLA SPAGNA – “Se si dovrebbe interrompere la partita? L’arbitro deve essere lasciato in pace, deve fare solo il proprio lavoro. Alla fine le persone vogliono solo guardare una partita di calcio”.