“Ho almeno cinque offerte sul tavolo per rinominare lo stadio del Barcellona. L’obiettivo è incassare 30-40 milioni di euro a stagione. C’è l’opzione Rakuten, così come altre società che propongono cifre importanti”. Queste sono le recenti dichiarazioni di Joan Laporta, presidente del Barcellona, rilasciate ai microfoni dell’emittente ‘Tv3’. Il numero uno del club blaugrana ha parlato della possibilità di cambiare la denominazione dell’attuale ‘Camp Nou’, struttura di riferimento e di tante battaglia del Barcellona. Un cambiamento che sarebbe non solo una ventata d’aria fresca per la compagine catalana, ma anche un’ottima fonte di eventuali introiti economici, peraltro ingenti. Laporta ha menzionato esplicitamente la presenza di ben cinque offerte differenti per accaparrarsi la sponsorizzazione in questione; così come l’Allianz Stadium della Juventus (ex Juventus Stadium), anche il Barcellona, con ogni probabilità, rinominerà il proprio stadio.
Barcellona, Laporta: “Offerte per cambiare nome al ‘Camp Nou’, servono 40 milioni”
I tifosi del Barcellona - Foto Antonio Fraioli