“E’ una partita importante, scendiamo in campo sapendo che c’è in palio la posizione di leader della Liga, sarebbe un premio per il lavoro che abbiamo fatto, ma per meritarcelo dobbiamo vincere”. Il tecnico del Barcellona Ronald Koeman è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Granada, fondamentale per tornare in vetta alla classifica.
“Siamo in una situazione che nessuno si aspettava, abbiamo fatto qualcosa di grande tornando in lizza per vincere il titolo. Siamo sotto pressione da diversi mesi, ora lo saremo ancor di più per le ultime partite che vedono quattro squadre (Atletico, Real, Barcellona e Siviglia) in lotta per la Liga e per essere noi i campioni bisognerà vincere tutte le gare” ha detto, riferendosi al grandissimo percorso dei blaugrana in questo anno complicato e la rimonta fatta in campionato.
“Vedo i ragazzi concentrati, abbiamo cambiato le cose, ora molti ci danno come favoriti, ma a noi poco importa, sappiamo che ci sono partite da vincere e che bisogna pensare a un’avversaria alla volta per ottenere il massimo. Abbiamo vinto 15 delle ultime 17 partite, un cammino impressionante, ho sempre detto che giocando al massimo delle nostre possibilità si poteva far bene e così è stato”, ha aggiunto.
Su Griezmann: “E’ un giocatore fondamentale, un attaccante che mi piace perchè gioca con e per la squadra e si allena sempre al massimo”.
Su Lionel Messi e sulle voci che stanno girando in questi giorni su un suo probabile trasferimento al PSG: “Non mi interessano queste voci, anche perchè non so se quello che viene riportato corrisponda a verità, poi perchè penso che resterà con noi, che debba chiudere la carriera nel club della sua vita. Non sono preoccupato per le indiscrezioni, mi interessa chiudere al meglio la stagione, poi vedremo ogni altra cosa”.
Secondo Pep Guardiola se Neymar fosse rimasto al Barcellona avrebbero festeggiato altre Champions: “Avere i giocatori più forti in circolazione aiuta sempre e Messi e Neymar insieme hanno fatto grandi cose qui, ma io adesso penso ai giocatori che ho a disposizione e che hanno grandi qualità, hanno dimostrato di poter vincere, mi interessa pensare al presente, non tornare sul passato”.