Ilkay Gündogan potrebbe lasciare il Barcellona. Il centrocampista tedesco ha un contratto con i blaugrana fino a giugno 2025 e dal club, fino a questo momento, arrivano solo rassicurazioni sulla sua permanenza, anche se l’incertezza cresce sempre di più. Come riportato da Catalunya Ràdio nel suo programma TdT, Gündogan avrebbe chiesto al club di andarsene e che giorni fa avrebbe contattato il Manchester City, per valutare un suo ritorno alla corte di Pep Guardiola, il quale sarebbe ben disposto a completare l’operazione per il ritorno del tedesco.
Il centrocampista tedesco intanto è stato inaspettatamente escluso dai convocati del Barça per la sfida di Valencia e il club ha giustificato la sua assenza con un comunicato in cui si precisa che “il giocatore non è compreso nella lista dei convocati a titolo precauzionale a seguito del colpo al sopracciglio durante la partita del Trofeo Joan Gamper“. Dopo la partita, l’allenatore del Barça, Hansi Flick, ha ammesso di aver parlato con Gündogan, ma ha lasciato riservata la conversazione avuta con il connazionale.
Con l’arrivo di Dani Olmo e la presenza di Pedri e Fermín, il ruolo di trequartista è più che al completo, anche se il tedesco può essere schierato come uno dei due perni del centrocampo della squadra. Inoltre in questa seconda stagione, l’ingaggio di Gündogan è aumentato rispetto all’anno scorso e il Barcellona non disdegnerebbe un’eventuale partenza, tenendo conto anche l’età avanzata dell’esperto nazionale tedesco.