Nelle ultime ore in Spagna tiene banco il botta e risposta a distanza tra Ilkay Gundogan e Ronald Araujo. Il tedesco ha criticato il nazionale uruguayano per aver preso il cartellino rosso a inizio partita e aver condizionato l’andamento della stessa, causando in parte l’eliminazione del Barcellona dalla Champions League per mano del Psg. Il difensore uruguaiano invece si è limitato a non commentare le accuse del compagno pur dimostrando di non essere contento di certe dichiarazioni.
Secondo Mundo Deportivo, quella di Gundogan è stata una semplice autocritica, con l’ex City che non voleva offendere nessuno, ma piuttosto sottolineare gli errori commessi da tutta la squadra. Il centrocampista tedesco ora proverà a chiarire la questione con Araujo, anche pubblicamente attraverso un’intervista se necessario.
Sempre secondo il quotidiano spagnolo, Gundogan si sente uno dei leader della squadra e presto i due chiariranno, soprattutto perché tra qualche giorno il Barcellona dovrà disputare il Clasico con il Real Madrid.