“Cercherò di dare il massimo per aiutare la squadra a vincere. Fin da bambino per me il Barcellona è stata la squadra più forte del mondo e lo è ancora di più da quando c’è Messi. Fin da piccolo ero convinto che un giorno questo club mi avrebbe notato ma è quello che ogni bambino sogna (ride, ndr). Arrivo da stagioni molto positive al City. Quest’anno però i problemi al ginocchio mi ha impedito di giocare al meglio, così come l’aver contratto il Covid”. Con queste parole Sergio Aguero si è presentato ai canali ufficiali del Barcellona presso il Camp Nou.
Sul rinnovo di Messi: “Ovviamente sarebbe un orgoglio giocare con Leo, ma il suo futuro lo deciderà lui in prima persona. Se continuerà qui faremo del nostro meglio, così come abbiamo sempre fatto in Nazionale. Parlo tutti i giorni con lui. Ci conosciamo molto bene”.
Sul prossimo allenatore del Barcellona: “La scelta dell’allenatore non è una cosa che mi riguarda. Sono convinto che il club prenderà la scelta migliore. Gardiola? Come ho detto, non ho il diritto di parlarne. Ha un contratto di due anni col City e non sono io quello che deve parlare del tecnico”.