Atletico Mineiro nella bufera dopo la presentazione delle nuove maglie. Lo storico e blasonato club ha ripetuto l’esperimento dello scorso anno: avvenenti modelle vestite solo con la nuova casacca della squadra di Belo Horizonte e con dei minuscoli bikini, oppure semplicemente avvolte nella bandiera del club. Nessuna di loro indossava i calzoncini del nuovo sponsor tecnico, la canadese DryWorld. Ma il peggio non è questo, il peggio sta all’interno delle camicette. Sull’etichetta relativa alle istruzioni per il lavaggio c’è la scritta, molto irriverente e poco divertente, “dalla a tua moglie”, sottointendendo così che a fare il bucato, a lavare i panni sporchi ci devono pensare solo le donne.
Pioggia di critiche, soprattutto sui social, da parte delle femministe che si dicono stupite da tanto maschilismo e adesso pretendono le scuse dalla squadra di Belo Horizonte. La società è corsa ai ripari diffondendo una nota: “abbiamo sempre rispettato la dignità delle donne”, ma non basta. Tanta pubblicità , non positiva però per il nuovo sponsor. Chissà cosa ne pensa di cotanta gaffe, il nuovo acquisto Robinho, ex Milan, che rientrato dalla Cina (giocava nell’Evergrande Guangzhou), è pronto all’esordio con l’Atletico Mineiro.