[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Diego Simeone si racconta in una lunga intervista rilasciata a Marca. Il tecnico dell’Atletico Madrid ha affrontato diversi temi, fra cui l’arrivo in Spagna del suo connazionale Rodrigo De Paul, acquistato per 35 milioni dall’Udinese e fresco vincitore della Coppa America con la maglia dell’Argentina. “Quando l’ho chiamato mi ha detto che l’Atletico Madrid era l’unico club in cui voleva giocare. Gli ho risposto che ci saremmo visti dopo 20 giorni e ora è con noi” ha spiegato Simeone. In Italia De Paul ha indossato per cinque stagioni la maglia dei friulani, mettendosi in mostra più volte e attirando dunque l’attenzione di diverse squadre europee.
[the_ad id=”668943″]
“L’ho osservato tanto – ha rivelato il Cholo, parlando di De Paul -. Sono sicuro che farà bene, associo le sue caratteristiche al resto della squadra. Abbiamo bisogno che i giocatori creino spazi negli ultimi metri, andando al tiro o lavorando in modo che ali e attaccanti possano arrivare davanti alla porta avversaria. Serve fare gol o farli fare. Sappiamo che non sarà facile ripetere i numeri di Llorente, che ha segnato 12 gol nella scorsa stagione, quindi ci attendiamo tanto anche da Saul, Lemar e De Paul, per esempio“.
Il campionato di Liga diventa sempre più competitiva e non sarà facile ripetersi per i Colchoneros: “Real Madrid e Barcellona nella storia ci sono state quasi sempre superiori. Ciò non significa che non potrai far meglio di loro – ha sottolineato Simeone – a noi è successo nel 2014 e nel 2021. Sono passati sette anni. Speriamo che non debbano passare altri sette anni per ripeterci. Real Madrid e Barcellona oggi non possono più sbagliare“. Infine, Simeone ha parlato del sul rapporto con Antoine Griezmann, attaccante francese del club blaugrana: “Le nostre famiglie sono amiche e ci vediamo di tanto in tanto. Siamo stati vicini nella scorsa estate, in passato ha dato tutto all’Atletico. Ora è al Barcellona, in un club straordinario e Antoine è al meglio delle forze. Lo ha dimostrato anche agli Europei, può dare davvero tanto“.
[the_ad id=”676180”]